Sagra delle sagne strasciate 2024



Sagra delle sagne strasciate 2024

Da quasi 30 anni Paganico Sabino, chiama a raccolta gli amanti delle tradizioni di una volta intorno al proprio piatto più rappresentativo: sagne strasciate, si realizza a mano una sfoglia con farina, acqua e uova che viene strappata in piccoli lembi, cotti e conditi con i prelibati funghi porcini raccolti nei boschi della zona.

Il risultato è una vera e propria prelibatezza da gustare a partire dalle 12.30, insieme a un secondo a sorpresa con contorno e al vino rosso locale, presso il Centro Diurno con posti coperti da capienti tensostrutture.
Si parte alle 11:00 con le esposizioni all’insegna della storia, della cultura e delle tradizioni del posto: “La scuola a Paganico”, “Arredi sacri e Attrezzi della civiltà contadina” e “170° anniversario della Repubblica Romana”.

Stand con i prodotti tipici del territorio e curiosità di vario genere saranno allestiti nelle vie del borgo e, dopo il pranzo a base di sagne strasciate, si andrà avanti fino a tarda sera con arrosticini, birra e musica dal vivo.

Il tutto nel rispetto della natura, perché gli organizzatori daranno vita a un evento totalmente plastic free!


Date: 28 luglio 


 

 

Comments are closed.

Call Now Button