Per prima cosa mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua, che servirà per cuocere i rigatoni.
Mettere sul fuoco una padella, versate un filo d’olio extravergine d’oliva e fatelo scaldare. Quando l’olio sarà caldo, aggiungete il guanciale tagliato a piccoli pezzetti e fatelo rosolare per un paio di minuti a fuoco moderato.
Appena il guanciale sarà ben rosolato, aggiungete la salsiccia spellata e sgranata. Ora versate i pomodori pelati, salate e far cuocere il tutto a fiamma moderata, per circa 15 minuti.
Quando l’acqua sarà in ebollizione aggiungete il sale e buttate giù la pasta. Nel frattempo in un piatto fondo mettere i tuorli d’uovo dopo averli liberati dall’albume, aggiungete il pecorino romano grattugiato e con una forchetta sbattete il tutto fino a crearne una crema densa.
Quando la pasta sarà cotta (scolatela al dente), versatela nella padella con il sugo. Fuori dal fuoco aggiungete nella padella anche il composto di uovo e pecorino ed amalgamate bene (Se necessario unite un pò d'acqua della cottura della pasta)
A questo punto, aggiungete il peperoncino tritato e servite ben calda la pasta alla zozzona spolverando sui piatti dell'altro pecorino romano.