Dal 24 al 27 ottobre, Magna Roma, il festival dedicato alla cucina romanesca, arriva a Testaccio. Quattro giorni in programma all'Arena della Città dell'Altra Economia, dove la tradizione culinaria romana sarà protagonista assoluta, dalla carbonara ai supplì, dalla pizza scrocchiarella alle polpette.
Nell'ampio piazzale saranno presenti Anvedi, un progetto per modernizzare la trattoria - pizzeria romana; Pastificio secondi, laboratorio di pasta fresca nato nel 1985; Fritti Gourmet, progetto che celebra i fritti, unendo tradizione e innovazione; I Pizzicaroli, bottega storica, situata in zona Piazza Navona e nata nel 2015 riaprendo una vecchia attività presente dagli anni '60; Condominio Marconi, i cui fondatori sono professionisti che canalizzano la loro passione nella proposta culinaria e nell'atmosfera conviviale del locale e poi lo chef Matteo Guarcini che porterà in tavola i secondi della tradizione romana.
Magna Roma non sarà solo cibo ma anche intrattenimento con un cartellone di eventi che uniscono musica e spettacoli:
- Giovedì 24 ottobre: Commedia Relatable Roma Memes e Ruvida.
- Venerdì 25 ottobre: serata speciale con il Venditti Live Tribute Night e il 90 SPECIAL Djset. Ospite speciale Leonardo Bocci che presenterà "AO" sul nostro palco dalle 19.00 alle 21.00.
- Sabato 26 ottobre: trasmissione in diretta della partita Juve-Lazio e Saturday Disco con DjSet.
- Domenica 27 ottobre: chiusura del festival con musica dal vivo e la partita Roma vs Inter su maxischermo.
L’Arena ospiterà un'ampia area dedicata alla birra, con un Biergarten di oltre 4.000 mq all’aperto e 12 punti bar con birre artigianali, vini e drink. Presenti anche 5 street food corner a tema.