Nel piccolo centro di Riofreddo a circa 70 km da Roma si svolge la 40° Festa della Castagna, evento della tradizione locale che vi permetterà di immergervi nelle tipiche atmosfere autunnali.
A partire dalle ore 12.00 potrete degustare con soli 18,00 € deliziosi piatti invernali inclusi Bruschette, Polenta (in alternativa Fettuccine ai Funghi Tartufate). Poi si possono degustare arrosticini & Salsiccia alla Brace, Pane & Bibite. Ovviamente non potrà mancare la regina della festa: la Castagna.
Durante la Festa della Castagna potete passeggiare lungo le caratteristiche vie del centro storico di Riofreddo dove di tanto in tanto si aprono panorami interessanti e scorci suggestivi. La passeggiata aggiunge al piacere del cibo quello della scoperta e del benessere. Inoltre durante la Festa della Castagna sarete allietati da spettacoli degli artisti di strada che darà un tocco di allegria e di imprevedibilità.
Durante la Festa della Castagna si potrà visitare il museo “Villa Garibaldi”, si potrà passeggiare liberamente nel bosco delle castagne. Ci sarà la partecipazione straordinaria di artisti circensi e artisti di strada che trasformeranno l’antico borgo in un grande parco divertimenti. Sul percorso gastronomico incontrerete bande musicali itineranti e tante altre sorprese.
Infine tutti gli spettacoli ed i giochi sono riservati ai visitatori e sono gratuiti.