
Roma Pass, promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Roma.
- Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta e consecutivi. La gratuità comprende l'eventuale mostra presente al museo.
- Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici. La riduzione comprende l'eventuale mostra presente al museo.
- Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell'offerta. Vale fino alle ore 24.00 del terzo giorno da quello della prima convalida, sui mezzi di trasporto ATAC (superficie, A e B della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo e Roma-Giardinetti), all'interno del Comune di Roma. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FR, il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia "No stop" Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
- Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati (Roma News)
- Riduzioni per Guardia Medica Turistica multilingue - MET Travel Health
- Servizi turistici-culturali Roma Passè e Roma Informa
Presso il Colosseo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass per un accesso diretto al sito www.romapass.it
Nel Kit:
- Roma Pass card: la tessera per la visita dei musei e l'accesso ai mezzi di trasporti pubblico;
- Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo, telefono, Autobus e Metro, orari);
- Roma Pass Guide: la guida ai musei/siti convenzionati;
- Roma News: il programma degli eventi e servizi turistici su cui vengono applicati gli sconti, suddivisi per tipologia: arte, danza, musica, teatro, rassegne, tour panoramici, servizi turistici, lido di Ostia, MET Travel Health.
- Roma Passè: la card con il codice di attivazione della App per scaricare il meglio della città;
- Roma Informa: la card di accesso via internet alle informazioni su eventi e servizi utili.
Dal 1° aprile 2014 il prezzo unitario della Roma Pass è di euro 36,00
La nuova Roma Pass permette, oltre a 2 ingressi a scelta fra tutti i musei del circuito, l'ingresso sempre gratuito presso in seguenti 7 musei: Accademia Nazionale di San Luca, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo Bilotti a Villa Borghese, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo Napoleonico and Villa di Massenzio (nell'arco di validità della Roma Pass, oltre ai 2 ingressi gratuiti).
Call Center multi lingue, 06-43236291, in funzione 24 ore al giorno
Vuoi informazioni sempre aggiornate e verificate su quanto di meglio offre la città? Visita il sito www.romapass.it
In uno straordinario percorso tra storia, arte e cultura il circuito Roma Pass, includendo oltre 45 musei, monumenti e aree archeologiche, costituisce un unicum rispetto alle altre realtà italiane per l'ampiezza e il prestigio dell'offerta e le numerose iniziative.
Per consultare l'elenco delle mostre in corso presso i musei del circuito:
www.museiincomuneroma.it
www.pierreci.it
www.galleriaborghese.it
L'ingresso (gratuito o ridotto) con la Roma Pass e Roma&Più Pass include l'eventuale mostra presente al museo.
Modalità d'uso:
- si compila sul retro con nome, cognome e data di attivazione;
- vale tre giorni dalla data di attivazione per l'accesso ai musei/siti e/o da quello della prima convalida sui mezzi di trasporto pubblico. La card vale fino alle ore 24.00 del terzo giorno, compreso il giorno di attivazione
- si attiva al momento dell'accesso al primo sito/museo, oppure al primo viaggio su un mezzo di trasporto pubblico
- si accede direttamente all'ingresso dei primi 2 siti, mentre dal 3° sito in poi si presenta in biglietteria per usufruire della riduzione
- si esibisce su richiesta del personale di controllo, insieme ad un documento di identità valido